L’ Associazione Culturale “Lune Crescenti” che da anni organizza il Prestigioso Premio Sinfonie d’Autore in Costiera Amalfitana, toccando perle come Positano, Amalfi e Maiori (sinfoniedautore.com) dal 2019 ha dato vita alla Kermesse “Note di Stile” in Penisola Sorrentina con la direzione artistica di Luana Ferraioli. Moda, Arte, Cultura, Musica, Solidarietà e Tematiche sociali importanti legate da un minimo comun denominatore: l’amore per la propria terra e per l’unicita’ della Divina Costiera, gioiello di rara bellezza da preservare e valorizzare con eventi di spessore.

Le terrazze che affacciano sul Golfo di Sorrento, hanno ispirato artisti, poeti e scrittori provenienti da ogni parte del mondo. Arricchiti da cotanta meraviglia essi hanno trasferito ai posteri, il miracolo che andava in scena ogni giorno davanti ai propri occhi.

I panorami mozzafiato riflessi sul mare con le rocce a strapiombo tra le onde, le grotte, la macchia mediterranea che interrompe il penetrante azzurro del cielo e dell’acqua, il Vesuvio che si staglia all’orizzonte e che all’epoca mostrava qualche segno di innocua attività, rapiva il loro cuore e ispirava le loro menti.
Ed è davanti ad uno spettacolo del genere che nascono grandi capolavori, ove l’amore per la musica e ogni forma d’arte prende luogo, simbolo di libertà intellettuale e indipendenza creativa.

E proprio da qui vogliamo ripartire, dopo due anni di fermo, di buio, da quella Vita Sospesa che riprende il suo corso partendo dalla bellezza dei Ns luoghi e dalla valenza di serate ricche di arte, cultura ed emozioni condivise, per riassaporare il gusto di una nuovo Inizio.

– Terrazza Belvedere dei Cappuccini​ –

Le bellezze di Sant'Agnello (Sorrento)

Riproduci video